Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Locandina Puliamo il mondo 2015“Puliamo il mondo 2015”: giornata di volontariato ambientale, sabato 26 settembre 2015 dalle ore 9.00 alla Marina di Sorso.

Il Comune di Sorso aderisce per il secondo anno di seguito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e dedicata al volontariato ambientale. “Puliamo il Mondo” è l'edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente, assumendo il ruolo di comitato organizzatore in Italia, è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, grazie all’instancabile lavoro di oltre mille gruppi di "volontari dell'ambiente" che organizzano l'iniziativa a livello locale, in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.  L’Amministrazione Comunale di Sorso promuove la giornata di sensibilizzazione e il coinvolgimento della cittadinanza nelle problematiche ambientali di recupero del territorio e prevede la pulizia di alcune aree della pineta di Marina di Sorso, inserita tra i siti di importanza comunitaria (S.I.C.).

«Crediamo fortemente nella bontà dell’iniziativa promossa da Legambiente. – Spiega l’Assessore all’Ambiente Gianni Tilocca - Aderendo per il secondo anno consecutivo e promuovendo momenti di educazione ambientale, anche attraverso iniziative mirate alla restituzione di decoro urbano che vedono il contributo diretto di tutti gli attori del territorio, intendiamo dare vita ad una rete efficace di collaborazione tra cittadini e amministrazione. L’iniziativa vedrà impegnati, oltre ai cittadini volontari, gli amministratori locali, gli alunni ed insegnanti di alcune classi del Circolo didattico di Sorso e le associazioni culturali del territorio. »

L’appuntamento è per sabato 26 settembre alle ore 9.00 presso il piazzale della Marina di Sorso, dove verrà distribuito il materiale e saranno fornite le necessarie indicazioni sulle modalità e sui luoghi da pulire.

Eventuali adesioni volontarie possono essere comunicate via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n. 079/3392355.