Chiusura biblioteca comunale

Si informa l'utenza che a partire da domani 22.05.2019 e fino al 24.05.2019 la biblioteca comunale sarà chiusa per lavori urgenti di manutenzione.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

PUCPiano Urbanistico Comunale: dopo le giornate di incontro, si prosegue con la fase delle osservazioni.

L’Amministrazione Comunale di Sorso prosegue l’iter di adeguamento del PUC al P.P.R e al P.A.I, nell’ambito del processo di Valutazione Ambientale Strategica. Dopo le due giornate di confronto del 10 e 11 settembre, la prima rivolta agli Enti coinvolti nel processo di valutazione e la seconda aperta ai cittadini, alle associazioni, alle consulte, ai consiglieri comunali e a tutti i soggetti interessati, nelle quali è stato illustrato e presentato il piano, continuano le procedure di ricevimento delle osservazioni, da presentare su apposito modulo, entro il 19 ottobre 2015.

«Continuano, in maniera puntuale e partecipata, gli adempimenti amministrativi di adeguamento del PUC al P.P.R., nell’ambito del processo di Valutazione Ambientale Strategica. - Spiega l’Assessore all’Urbanistica Gianni Tilocca – Gli incontri sono stati un proficuo momento di coinvolgimento e di confronto, dettati dalla volontà della nostra Amministrazione di mettere in campo una reale condivisione e un’ampia partecipazione dei soggetti interessati alle forme di governance del territorio.

Puc 2Abbiamo apprezzato la presenza dei cittadini e dei tecnici intervenuti, perché crediamo che sia opportuno innescare meccanismi di cooperazione in grado di portare contributi per il miglioramento dello strumento urbanistico, in relazione allo sviluppo del nostro territorio. Invitiamo a presentare eventuali osservazioni che verranno recepite dagli Uffici competenti, entro il 19 ottobre.»

pdf  Modulo Osservazioni ai sensi della L.R. 45/89 e Dlgs. 152/2006 (1.6 MB)