Elettori temporaneamnete all'estero

Avviso per gli elettori temporaneamente all’estero, disponibile il modello di opzione per il voto per corrispondenza che gli elettori  potranno utilizzare facendolo pervenire al comune di iscrizione elettorale entro il 32° giorno antecedente il voto, cioè entro il 31 gennaio 2018. folder Scarica i documenti

Sito di Interesse Comunitario (S.I.C) di Sorso: avviato il sopralluogo per la verifica dei danni.

A seguito dell’incendio divampato ieri, 13 settembre 2015, nell’area dello stagno e ginepreto di Platamona, il Sindaco Giuseppe Morghen dichiara:

«L’Amministrazione Comunale di Sorso è impegnata nella tutela e nella salvaguardia dell’ecosistema di tutta l’area del S.I.C. L’incendio divampato ieri è stato prontamente soffocato dai mezzi di soccorso che hanno provveduto a ridurlo velocemente, limitando i danni ad una zona circoscritta, nonostante il forte vento che spirava da sud lo alimentasse con vigore. L’area del S.I.C è di pregevole interesse naturalistico e al suo interno trova habitat ideale il pollo sultano, una delle specie che vive protetta dalla vegetazione, in prossimità del canneto e che potrebbe risentire maggiormente dei danni a carico dell’ecosistema. Le verifiche effettuate sinora non hanno riportato segni di dolo. Nei prossimi giorni gli esperti effettueranno un sopralluogo per fare la reale conta dei danni e le valutazioni del caso. L’integrità del sito è una nostra priorità da anni: lo stagno e il ginepreto di Platamona sono costantemente curati e monitorati dal nostro Comune, con un piano di gestione dell’area recentemente aggiornato e approvato dall’Assessorato Regionale all’Ambiente. »