Nuova sede continuità assistenziale comune di Sorso

L'ATS comunica il trasferimento delle attività socio sanitarie proprie della Casa della salute del comune di Sorso, si comunica che il giorno 09/04/2019 verrà trasferito il Servizio di Continuità Assistenziale, presso la nuova sede sita in Via Dessì n.4 – Sorso ove il Servizio sarà attivo dalle ore 20,00 dello stesso giorno . Il recapito telefonico rimarrà invariato (079 3550001). Scarica la Comunicazione ATS .

Sito di Interesse Comunitario (S.I.C) di Sorso: avviato il sopralluogo per la verifica dei danni.

A seguito dell’incendio divampato ieri, 13 settembre 2015, nell’area dello stagno e ginepreto di Platamona, il Sindaco Giuseppe Morghen dichiara:

«L’Amministrazione Comunale di Sorso è impegnata nella tutela e nella salvaguardia dell’ecosistema di tutta l’area del S.I.C. L’incendio divampato ieri è stato prontamente soffocato dai mezzi di soccorso che hanno provveduto a ridurlo velocemente, limitando i danni ad una zona circoscritta, nonostante il forte vento che spirava da sud lo alimentasse con vigore. L’area del S.I.C è di pregevole interesse naturalistico e al suo interno trova habitat ideale il pollo sultano, una delle specie che vive protetta dalla vegetazione, in prossimità del canneto e che potrebbe risentire maggiormente dei danni a carico dell’ecosistema. Le verifiche effettuate sinora non hanno riportato segni di dolo. Nei prossimi giorni gli esperti effettueranno un sopralluogo per fare la reale conta dei danni e le valutazioni del caso. L’integrità del sito è una nostra priorità da anni: lo stagno e il ginepreto di Platamona sono costantemente curati e monitorati dal nostro Comune, con un piano di gestione dell’area recentemente aggiornato e approvato dall’Assessorato Regionale all’Ambiente. »