BilancioSorso fra i primi Comuni in Sardegna ad approvare il Bilancio Annuale di Previsione per l'esercizio finanziario 2010. I primi commenti degli Amministratori.

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 30.12.2009, per il tramite della deliberazione n. 62/2009, dichiarata immediatamente eseguibile, ha provveduto alla approvazione del Bilancio Annuale di Previsione per l’esercizio finanziario 2010, della Relazione Previsionale e Programmatica e del Bilancio Pluriennale 2010/2011/2012.
Nella stessa seduta sono stati approvati i seguenti allegati al Bilancio:

• Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2009/2011 ed Elenco Annuale dei Lavori Pubblici 2009, con deliberazione n. 61/2009, dichiarata immediatamente eseguibile;
  • Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni di Beni Immobili di proprietà comunale, con deliberazione n. 60/2009, dichiarata immediatamente eseguibile.

Viva soddisfazione è stata espressa dagli Amministratori  per il conseguimento dell’importante risultato politico-amministrativo che ha consentito di rispettare i termini imposti dalla normativa vigente.
Sia il Sindaco Dr. Morghen che l’Assessore alle Finanze Giuseppe Cattari hanno voluto precisare che l’approvazione della manovra di bilancio entro il 31 dicembre non rappresenta soltanto un mero adempimento formale ma costituisce presupposto fondamentale per  la corretta impostazione e  programmazione gestionale del 2010.
Il Presidente del Consiglio Comunale ha voluto ringraziare tutti i Consiglieri per la partecipazione e l’impegno dimostrato, anche in sede di commissione,  nella sessione dicembrina dei lavori della Assemblea Civica.
Anche il Direttore Generale ha voluto sottolineare l’importanza dell’adempimento con parole di elogio al Dirigente del Settore Finanziario Dr. Pietro Nurra e all’intera struttura comunale per la collaborazione prestata.
Gli atti deliberativi di cui sopra sono in pubblicazione dal giorno 11 gennaio e contestualmente resi disponibili su questo sito nella sezione "  Lavori Consiliari. Deliberazioni".
A breve sarà resa disponibile sul sito la scheda di sintesi del Bilancio Annuale di Previsione 2010 con l’indicazione dei principali aggregati finanziari.