Cantieri Verdi 2018

News bandiAvviso esplorativo riservato alle cooperative forestali, ai sensi della legge 244/2007 art.2 comma 134, per l’acquisizione di manifestazione di interesse tese ad essere invitate a procedura negoziata su portale Sardegna CAT per il lavori di aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo nell’ambito del progetto “cantieri verdi” annualità 2018.

folder Scarica la documentazione

Natale in biblioteca 2018

Natale in biblioteca 2018Sono aperte le iscrizioni a "Natale in Biblioteca", una serie di attività dedicate ai bambini dai 4 anni in su, che prenderanno il via Giovedì 6 dicembre con l'allestimento dell'albero di Natale della biblioteca, proseguiranno con un laboratorio sul riciclo, previsto per Giovedi 13.
Il numero dei posti è limitato e per poter partecipare è necessario iscriversi chiamando lo 0793392326 o recandosi in biblioteca nei consueti orari di apertura.

Sabino 103 rdIl Sindaco Giuseppe Morghen e l’Amministrazione Comunale di Sorso porgono al Sig, Francesco Sabino i più sinceri auguri di buon compleanno. Zio Francesco, classe 1912, oggi 16 luglio compie 103 anni, circondato dall’affetto della sua famiglia e degli amici e dalla stima della comunità di Sorso. La sorprendente giovinezza dello spirito e il vigore che lo caratterizzano sono il risultato di una pozione di lunga vita che miscela, in un contesto ambientale salubre, un D.N.A invidiabile ad una condotta esemplare e a buone abitudini, quali la lettura, il cibo sano e vario, senza eccessi e l’irrinunciabile attività fisica. Una vita che attraversa l’evoluzione di due secoli, a cavallo tra due millenni e che conserva i ricordi, chiari ed indelebili: la Grande Guerra; la Guerra in Africa, dove il giovane soldato Francesco, caduto in una trappola, patì le sofferenze di quaranta giorni senza provvigioni; l’amore per la famiglia e i dolori delle perdite; le gioie della giovinezza e dell’amicizia; le soddisfazioni del lavoro e via via, lungo il percorso della Storia, che lo porta a tagliare questo 103° traguardo.

La Sardegna è da anni oggetto di osservazioni e ricerche scientifiche che riguardano il “fenomeno” dei Centenari e guadagna la palma d'oro non soltanto per la longevità, ma anche per la buona condizione psico-fisica dei suoi numerosi centenari (ventidue ogni centomila abitanti: una media doppia, rispetto alla media mondiale). La Città di Sorso è lieta di annoverare tra i propri concittadini numerosi centenari e, con simpatia, augura a Zio Francesco buon compleanno.