Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Sabino 103 rdIl Sindaco Giuseppe Morghen e l’Amministrazione Comunale di Sorso porgono al Sig, Francesco Sabino i più sinceri auguri di buon compleanno. Zio Francesco, classe 1912, oggi 16 luglio compie 103 anni, circondato dall’affetto della sua famiglia e degli amici e dalla stima della comunità di Sorso. La sorprendente giovinezza dello spirito e il vigore che lo caratterizzano sono il risultato di una pozione di lunga vita che miscela, in un contesto ambientale salubre, un D.N.A invidiabile ad una condotta esemplare e a buone abitudini, quali la lettura, il cibo sano e vario, senza eccessi e l’irrinunciabile attività fisica. Una vita che attraversa l’evoluzione di due secoli, a cavallo tra due millenni e che conserva i ricordi, chiari ed indelebili: la Grande Guerra; la Guerra in Africa, dove il giovane soldato Francesco, caduto in una trappola, patì le sofferenze di quaranta giorni senza provvigioni; l’amore per la famiglia e i dolori delle perdite; le gioie della giovinezza e dell’amicizia; le soddisfazioni del lavoro e via via, lungo il percorso della Storia, che lo porta a tagliare questo 103° traguardo.

La Sardegna è da anni oggetto di osservazioni e ricerche scientifiche che riguardano il “fenomeno” dei Centenari e guadagna la palma d'oro non soltanto per la longevità, ma anche per la buona condizione psico-fisica dei suoi numerosi centenari (ventidue ogni centomila abitanti: una media doppia, rispetto alla media mondiale). La Città di Sorso è lieta di annoverare tra i propri concittadini numerosi centenari e, con simpatia, augura a Zio Francesco buon compleanno.