Chiusura biblioteca comunale

Si informa l'utenza che a partire da domani 22.05.2019 e fino al 24.05.2019 la biblioteca comunale sarà chiusa per lavori urgenti di manutenzione.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

Attestato Comuni ricicloni 2015 rd“Comuni Ricicloni 2015”: Sorso si conferma tra i comuni eccellenti nella gestione della raccolta differenziata dei rifiuti.

Nella XXII Edizione del concorso “Comuni Ricicloni”, il Comune di Sorso riceve il premio conferito ai comuni eccellenti nella gestione sostenibile dei rifiuti, per il secondo anno di seguito e consolida la sua posizione sul podio dei migliori qualificati, confermando il secondo posto nella classifica regionale e il primo posto in quella provinciale dei comuni sopra i 10.000 abitanti.

Il concorso, indetto da Legambiente e patrocinato dal Ministero per l'Ambiente, premia le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che abbiano ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti.

«Le politiche ambientali che la nostra amministrazione persegue, continuano a produrre ottimi risultati e a premiare il nostro territorio. – Afferma il Sindaco Giuseppe Morghen – La serie di importanti riconoscimenti che arrivano da enti prestigiosi e premiano Sorso e i sorsensi, ci spingono a proseguire su questa strada virtuosa. Il nostro impegno è volto a migliorare il servizio e la conferma del buon lavoro sinora svolto, ci serve da incoraggiamento per distinguerci ancora di più. È un risultato che premia l’impegno costante di tutta la nostra comunità, che ringrazio. Rivolgo ai nostri concittadini l’invito a proseguire in questa direzione e li esorto a vigilare con senso civico e a segnalare alle autorità competenti chi non dovesse rispettare le norme, compromettendo, con un comportamento incivile, i risultati raggiunti.  »

Comuni ricicloni 2015 Ass Tilocca consegna rd«Il Comune di Sorso riceve per il secondo anno consecutivo il riconoscimento che premia i comuni che si caratterizzano per l’eccellente gestione della raccolta differenziata. – Spiega l’Assessore all’Ambiente, Gianni Tilocca – Anche quest’anno, Sorso si inserisce tra i 1500 comuni su 8000 del territorio nazionale, che rispondono ai requisiti necessari, classificandosi secondo comune della regione e primo comune della provincia, nella classifica regionale dei comuni sopra i 10.000 abitanti. Tutto questo, grazie all'indice di buona gestione, raggiunto con l'impegno di tutti i sorsensi ed alle iniziative poste in essere dall'Amministrazione. L’indice di buona gestione è un valore che tiene conto di indicatori precisi, quali la valutazione della frazione merceologica conferita, il servizio di porta a porta, la raccolta di determinati rifiuti, le iniziative di educazione ambientale attive nel territorio. Questo risultato è ancora più gratificante se pensiamo alla complessità del nostro territorio, che presenta una estensione considerevole, caratterizzata da ingenti insediamenti nell’agro e importanti fluttuazioni nella stagione estiva. Un ringraziamento va a tutti i nostri concittadini che si impegnano quotidianamente.»