Telefono Azzurro

Manifestazione nazionale FIORI D’AZZURRO, 17/18 aprile 2010

         L’Associazione nazionale “Telefono  Azzurro” che, com’è noto, opera da anni a difesa dei bambini e degli adolescenti in difficoltà, ha chiesto la collaborazione della nostra comunità per la manifestazione denominata FIORI D’AZZURRO che si terrà in circa 2500 piazze italiane tra il 17 ed il 18 aprile 2010.
         L’iniziativa prevede l’individuazione di una postazione dove, per una mezza giornata, tre o quattro persone, scelte fra i membri delle locali associazioni di volontariato, si occuperanno della distribuzione al pubblico del materiale informativo e delle ortensie azzurre (30 piante in tutto!) in cambio di un’offerta minima di 15.00 euro. Dopo la manifestazione dovrà essere comunicato all’Associazione il numero delle ortensie distribuite, e depositato il ricavato su un apposito conto corrente bancario.
         Auspico pertanto che tale proposta di collaborazione  possa riscuotere una pronta adesione  da parte dei rappresentati delle numerose associazioni di volontariato sociale e culturale, attive nella nostra Città, facendo pervenire la loro disponibilità ai Servizi Sociali del Comune, in via La Marmora, o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, presso il Palazzo Baronale, in via Convento.
Scarica la richiesta: icon RICHIESTA DI COLLABORAZIONE PER LA MANIFESTAZIONE (55.71 kB)

L’Assessore alle Politiche Sociali e Culturali
      D.ssa Simonetta PIETRI