PUBBLICO AVVISO  Prot. n. 288 U.T.LL.PP. del 22/12/2009
Oggetto: Segnalazione di fioritura algale del bacino idrico destinato all’approvvigionamento idropotabile invaso “Bidighinzu”.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE NOTO

che, L’ASL di Sassari, Dipartimento di Prevenzione, Servizio igiene degli alimenti con nota prot. n° 1950 del 21/12/2009 pervenuta al protocollo del Comune in data 22/12/2009, sulla scorta dei risultati effettuati dall’ARPAS presso l’impianto di potabilizzazione del Bidighinzu ha evidenziato la presenza di specie potenzialmente tossiche per la salute umana per cui DICHIARA in via cautelativa, l’acqua proveniente dal bacino in oggetto non idonea per usi potabili alimentari (Cottura, utilizzo nella fase di preparazione degli alimenti o ad uso bevande) mentre la medesima può essere utilizzata per il lavaggio degli alimenti, per l’igiene della casa e della persona.

Si richiama pertanto l’attenzione della cittadinanza a quanto sopra indicato fino a nuovo Avviso.
Sorso 22.12.2009

Dr. Giuseppe Morghen