Abbanoa informa

Comunicazione di interruzione erogazione idrica, da potabilizzatore "Bidighinzu" per urgenti lavori di manutenzione programmata, da effettuarsi in data 21/11/2017. L'interruzione idrica comporterà la necessità di anticipare le chiusure dai serbatoi dalle ore 15,00 alle 6.00; eventuali variazioni delle chiusure saranno comunicate successivamente.

CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

locandina Biddas corr“La Scuola al museo Biddas”: percorsi didattici ed educativi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Offerta didattica 2015: “Un giorno al museo” e “A scuola con gli archeologi del museo Biddas”.

L’Amministrazione comunale invita a visitare il “Museo Biddas – Museo dei Villaggi Abbandonati della Sardegna”, sito nel Palazzo Baronale, in via Convento, a Sorso.
Il Museo Biddas, aperto a tutti, rivolge ai piccoli visitatori un occhio di riguardo particolare. Il museo, infatti, nasce anche come Children’s Museum e si propone di incuriosire i più piccoli, avvalendosi di moderni metodi di comunicazione e del supporto di Gianuario, bambino virtuale del 1300 e abitante del villaggio di Geridu che, in modo semplice e divertente, spiega le diverse tematiche del Museo.
Per l’anno scolastico 2014-2015, il Museo Biddas propone un’offerta didattica ricca e diversificata, ideata per gli alunni delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, finalizzata alla conoscenza e alla sensibilizzazione dei contenuti presenti nel Museo, con l’intento di promuovere la realtà museale all’interno della Scuola.
La proposta del Museo prevede percorsi a tema articolati in visite guidate, lezioni propedeutiche e laboratori pratico-creativi, in cui gli alunni partecipano attivamente e imparano attraverso “il fare”, guidati da archeologi di consolidata esperienza. L’offerta didattica, per quest’anno scolastico, comprende due progetti: Un giorno al Museo Biddas, da svolgersi nella sede del Museo e A scuola con gli archeologi del Museo Biddas, da realizzare direttamente nel plesso scolastico.

Altri percorsi potranno essere concordati con gli insegnanti a seconda delle esigenze della classe.
Un’attenzione particolare è inoltre riservata agli alunni diversamente abili la cui partecipazione e metodica di apprendimento è garantita da percorsi semplificati e concordati con l’insegnante.
Contatti Segreteria Didattica: Tel. 338 1889925 (attivo lunedì e martedì dalle ore 9 alle 12)

Per informazioni generali: www.museobiddas.it