CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Natale in romangia 2014“Natale in Romangia 2014”: sabato 20 dicembre 2014, dalle ore 17, Palazzo Baronale e lungo le vie del centro.

L’Amministrazione comunale e il Circolo Culturale Romangia propongono “Natale in Romangia 2014”.

Sabato 20 dicembre, dalle ore 17, il Circolo Culturale di Romangia, in collaborazione con la Parrocchia di San Pantaleo e con la partecipazione degli Araldini del Santuario della Beata Vergine Santissima Noli Me Tollere, invitano i bambini a partecipare ad un gioco a sorpresa, nel giardino del Palazzo Baronale. A seguire, dalle ore 18, partendo dal giardino e procedendo in direzione di via Convento si potrà passeggiare tra le bancarelle del mercatino di Natale, tra oggettistica e prodotti tipici locali. Alle ore 20, la comunità di Santa Monica interpreterà il presepe vivente. Per tutta la serata, si succederanno intrattenimenti musicali e ludici, organizzati dalla Proloco e l’Associazione Bench Press diletterà grandi e piccoli, con il Truccabambini.

«Natale in Romangia, nasce dall’idea di portare la magia del Natale in città.» Afferma Raffaela Barsi, Presidente della Commissione Consiliare Cultura «Si è lavorato per creare un connubio perfetto tra tradizione e modernità per un Natale davvero speciale, per vivere la festa più bella dell’anno in tutte le sue sfumature.

Bancarelle ornate a festa e idee-regalo per grandi e piccoli; prodotti artigianali e artigianato artistico con articoli di bigiotteria, lavori in ferro e in legno, cestini, oggetti in pasta di mais, in lana e tradizionali decorazioni e addobbi natalizi; un programma scelto di musica; moda e tradizione garantiranno un’accogliente atmosfera natalizia.

L’accompagnamento musicale e le prelibatezze gastronomiche natalizie creeranno un’atmosfera raccolta, a sottolineare la gioia per la vicina festa di Natale. Inoltre, c saranno tante sorprese per i più piccoli. Grazie al lavoro del Circolo Culturale Romangia, ideatore e promotore dell’evento, l’Amministrazione comunale cerca di dare un segnale di festività a tutta la Comunità, augurando così ai nostri concittadini un sereno Natale»

«Mancano pochi giorni all'evento e posso dire di essere molto soddisfatta del lavoro svolto in previsione della manifestazione» racconta Manuela Murineddu, Presidente del Circolo Romangia «Un’idea nata per unire e coinvolgere il paese e valorizzare gli artisti, la moda e i prodotti locali, perché credo che a Sorso vi sia molto da valorizzare e spero che questo

sia solo l'inizio di un lungo percorso.»

«Lavorare per la creazione dell'evento del 20 dicembre è per me una grande soddisfazione» spiega Maria Laura Pes, vicepresidente del Circolo «Tutte le persone, le associazioni, le parrocchie coinvolte hanno accettato, condiviso e sostenuto le nostre proposte e hanno dato grande disponibilità, dimostrando grande voglia di confrontarsi. L’aver messo in campo le capacità creative, informative e organizzative di cui il paese dispone ha dato un valore aggiunto all'evento. Credo che l'entusiasmo che ci ha travolto, mi rimarrà addosso a lungo o almeno fino alla ricarica del prossimo evento.»