Avviso pubblico mensa e trasporto scolastico

iconanewsAvviso pubblico per la raccolta delle domande per i servizi di ristorazione scolastica e trasporto a mezzo scuolabus, anno scolastico 2020-2021 - SCADENZA: 31.08.2020 - folder Scarica i documenti

ESTATE 2020 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI

Casa della salute: Attività vaccinale

iconainfoL'Amministrazione Comunale informa che a seguito delle interlocuzioni intervenute con l'Ats Sardegna, quest'ultima ha riattivato a partire da lunedì 29 giugno 2020, presso il Poliambulatorio - Casa della Salute ubicato in via Dessì, il servizio dedicato alle vaccinazioni. Al momento esso sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Sarà possibile fissare gli appuntamenti nelle stesse giornate dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Rimangono invariati gli altri servizi, dei quali si allega lo specchietto recante giorni e orari dei servizi operativi

PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020

Info BandiAVVISO PUBBLICO PER L’APPROVAZIONE DI PROGETTI DI GESTIONE DI CENTRI ESTIVI 2020 ED ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE ED EDUCATIVE PER BAMBINI/E ED ADOLESCENTI DELL’ETÀ COMPRESA TRA 3 E 17 ANNI (DPCM 17/05/2020 - ALLEGATO N. 8: LINEE GUIDA PER LA GESTIONE IN SICUREZZA DI OPPORTUNITA’ DI SOCIALITÀ E GIOCO PER BAMBINI ED ADOLESCENTI NELLA FASE 2 DELL’EMERGENZA COVID-19 ED ORDINANZA N.23 DEL 17 MAGGIO 2020 DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL’ART. 112 DEL “DECRETO RILANCIO” .  folder Scarica i documenti

Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi chiarimento in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 366 934 26 95, nei seguenti giorni e orari: LUNEDI - MARTEDI - MERCOLEDI ORE 9,00-12,00 GIOVEDI'ORE 15,00-17,00

Logo FestaDellAlbero“Festa dell'albero”: 21 novembre, h.10,  giardino di via Europa.

L'Amministrazione Comunale di Sorso aderisce alla “Festa dell'albero 2014”, la campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente, che avvicina i cittadini alle tematiche ambientali.

L'iniziativa, coordinata dall'Assessorato alle Politiche Ambientali, vede l'adesione delle classi dell'Istituto Comprensivo di Sorso e  prevede il coinvolgimento di tutti i cittadini che, piantando un albero diventano soggetti attivi della promozione e della valorizzazione del territorio.

Venerdì 21 novembre, dalle ore 10, nel giardino di Via Europa, i bambini e i ragazzi delle classi aderenti pianteranno complessivi 188 alberi, forniti  a titolo gratuito dall'Ente Foreste Sardegna per l'occasione, che andranno a decorare e rinverdire l'area, arricchendola del valore aggiunto dato dal gesto.

I ragazzi della scuola aderiscono al progetto “Insieme per l'Ambiente” come  “Classi per l'ambiente”,  sottolineando  il loro impegno civico in campo ambientale e  continuano così un percorso didattico di educazione civica e ambientale, che si concretizza con  una serie  di attività pratiche nel territorio.

« L'iniziativa si colloca all'interno delle linee  programmatiche che l'Amministrazione persegue e intende proseguire nel corso del mandato. » afferma il sindaco di Sorso, Dott. Giuseppe Morghen « Si tratta di un progetto complessivo che vuole riqualificare il verde urbano e che stiamo portando avanti, sia pure con grandi difficoltà, date dalle avverse condizioni economiche del bilancio comunale. Questa occasione è un momento per stringerci come comunità: la fornitura delle piante da parte dell'Ente Foreste e l'adesione della scuola all'iniziativa ci permettono di dare un segnale positivo, tangibile e visibile. La scelta degli alberi non è stata casuale: abbiamo optato per alberi sempreverdi con chioma, che possano rispondere alle esigenze del luogo e di chi vi fruirà,  pensando, in prospettiva, al progetto complessivo di realizzazione dell'area verde, prevedendo spazi ombreggiati e tematiche di colori. Nello specifico, in questa giornata si pianteranno carrubi e ulivi.»

«L'obiettivo dell'Assessorato alle Politiche Ambientali, di concerto con l'Assessorato all'Istruzione e in collaborazione con l'Istituto comprensivo, è creare un collegamento tra istituzioni e cittadini che possa dare strumenti e segnali concreti. » spiega l'Assessore alle Politiche Ambientali, Ing. Gianni Tilocca «Vogliamo stimolare l'impegno civico in ambito ambientale, nello specifico, così da coinvolgere ogni cittadino, a partire dai bambini delle scuole, nel miglioramento ambientale e culturale del nostro territorio. E' doveroso sottolineare,  a tale proposito, l'importanza che le piante e gli alberi rivestono nella morfologia complessiva del territorio, sia in termini di salute che di salvaguardia dell'incolumità e il loro fondamentale ruolo di prevenzione dei rischi idrogeologici. Le iniziative di Legambiente e la puntuale adesione della Scuola ci permettono di seguire questo intento.»