Servizio gestione bilbioteca S. Farina

IconaInfoBandiIl presente avviso è finalizzato ad avviare un’indagine di mercato, preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento, i potenziali concorrenti ovvero gli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata, da indire ai sensi e per gli effetti dell’art. 36, comma 2, lett. b), del D.lgs n. 50/2016, per l’affidamento dell’appalto del servizio di gestione della Biblioteca Comunale Salvatore Farina, anni 2019 e 2020. Termine presentazione istanze: entro e non oltre le ore 12.00 del 30.10.2018 . folder Scarica i documenti

 

RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.)

News bandiPUBBLICATO BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PER LA CONCESSIONE DI COSTRUZIONE E GESTIONE PER IL COMPLETAMENTO DELLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA (R.S.A.) - Finanza di progetto ex art. 183 D.Lgs.50/2016. folder Scarica la documentazione

 

Corso di introduzione alla degustazione del vino

L’assessore alle attività produttive Dott. Agr. Pierluigi Spanu, informa che l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’agenzia LAORE Sardegna, sta organizzando un Corso di introduzione alla degustazione del vino. Le lezioni si terranno nel mese di novembre presso il Palazzo Baronale. Per tutte le informazioni contattare l’ufficio preposto allo  079.3392355. Regolamento - Domanda

 

RIAPERTURA TERMINI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Nota informativaSi comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’albo Comunale delle Associazioni al 30 OTTOBRE 2018. Restano invariati i criteri e le condizioni previste dall’avviso pubblico che fissava la scadenza al 15 luglio 2018 (v. Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca, n°41 del 08.05.2018).

Leggi tutto...

wedu-decoro-urbano-logoIl Comune di Sorso attiva “Decoro Urbano”, l'App per le segnalazioni dei cittadini: We Du!

L'Amministrazione Comunale di Sorso, impegnata nella tutela del decoro urbano e nel produrre strumenti che permettano una cittadinanza partecipata, attiva l'applicazione “Decoro Urbano”, un network gratuito sia per il comune che per i cittadini.
Con deliberazione della Giunta Comunale  n. 130 del 31 luglio 2014, l'Amministrazione Comunale  aderisce alla piattaforma “Decoro Urbano” e Sorso entra a far parte della rete dei “Comuni Attivi”.
Lo strumento “Decoro Urbano” nasce con l'intenzione di agevolare il dialogo dei cittadini con le amministrazioni locali, per contribuire alla risoluzione di problematiche di degrado urbano e ambientale nel territorio nazionale e consente di inviare foto, segnalazioni, commenti agli uffici comunali, tramite computer o smartphone (Apple o Android), relativamente ad abbandono di rifiuti, atti di vandalismo, incuria, dissesto stradale, affissione abusiva, zone verdi e segnaletica.
Per inviare le segnalazioni è necessario registrarsi gratuitamente al sito www.decorourbano.org, raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune di Sorso,www.comune.sorso.ss.it, ed utilizzare la modalità di invio richiesta.
Con smartphone, invece, è sufficiente  avviare l'app, scattare la foto e il dispositivo provvederà alla localizzazione.


Tutte le segnalazioni verranno raccolte dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), smistate ed inviate ai settori di competenza.
La Società Maiora Labs s.r.l, che ha sviluppato l'applicazione, effettua un controllo preventivo sulle segnalazioni, impedendo la pubblicazione di segnalazioni non pertinenti.
L’Amministrazione Comunale visualizza e comunica lo stato della lavorazione della segnalazione,  dichiarandola “in attesa”, “in carico” o “risolta”  e gestendo gli interventi in base alle priorità.
“Decoro urbano” è uno strumento di e-governement che permette ai cittadini di inviare telematicamente segnalazioni al Comune su situazioni di degrado ed incuria, permettendo all’Amministrazione di monitorare più efficacemente il territorio comunale e comunicare al cittadino lo stato di lavorazione delle diverse segnalazioni.
«Con l’adesione a “Decoro Urbano” l’Amministrazione vuole offrire un ulteriore strumento, rispetto a quelli già disponibili, per permettere ai cittadini di comunicare con l'Ente attraverso una procedura più snella ed interattiva.» Afferma l'Assessore alle Politiche Ambientali, Ing. Gianni Tilocca «Crediamo infatti che il coinvolgimento diretto dei cittadini nel processo di partecipazione alla risoluzione delle problematiche locali, sia il modo migliore per tutelare il nostro paese e chi lo vive. Vogliamo quindi dar corso alla partecipazione diretta dei sorsensi nelle questioni legate al decoro della nostra città sfruttando gli strumenti che la tecnologia offre. Allo stesso tempo, ai fini di una maggiore trasparenza, viene fornito ai cittadini uno strumento per valutare l’efficacia dell’Amministrazione in termini di capacità di risposta ai problemi della collettività»