ABBANOA segnalazione guasti - numero verde

Abbanoa S.p.A. informa che tutte le segnalazioni di disservizi siano indirizzate verso il canale dedicato del Call Center Abbanoa, attivo 24h su 24, al

numero verde 800022040

Concessione strutture sportive 2018/2019

Si comunica a tutte le società e associazioni sportive che sono stati pubblicati gli avvisi per la concessione dei campi e delle palestre comunali per la stagione agonistica 2018/2019, le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Aprile 2018.  folder Scarica la documentazione concessione palestre 2018-2019  -  folder Scarica la documentazione Concessione campi sportivi 2018-2019

wedu-decoro-urbano-logoIl Comune di Sorso attiva “Decoro Urbano”, l'App per le segnalazioni dei cittadini: We Du!

L'Amministrazione Comunale di Sorso, impegnata nella tutela del decoro urbano e nel produrre strumenti che permettano una cittadinanza partecipata, attiva l'applicazione “Decoro Urbano”, un network gratuito sia per il comune che per i cittadini.
Con deliberazione della Giunta Comunale  n. 130 del 31 luglio 2014, l'Amministrazione Comunale  aderisce alla piattaforma “Decoro Urbano” e Sorso entra a far parte della rete dei “Comuni Attivi”.
Lo strumento “Decoro Urbano” nasce con l'intenzione di agevolare il dialogo dei cittadini con le amministrazioni locali, per contribuire alla risoluzione di problematiche di degrado urbano e ambientale nel territorio nazionale e consente di inviare foto, segnalazioni, commenti agli uffici comunali, tramite computer o smartphone (Apple o Android), relativamente ad abbandono di rifiuti, atti di vandalismo, incuria, dissesto stradale, affissione abusiva, zone verdi e segnaletica.
Per inviare le segnalazioni è necessario registrarsi gratuitamente al sito www.decorourbano.org, raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune di Sorso,www.comune.sorso.ss.it, ed utilizzare la modalità di invio richiesta.
Con smartphone, invece, è sufficiente  avviare l'app, scattare la foto e il dispositivo provvederà alla localizzazione.

Tutte le segnalazioni verranno raccolte dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), smistate ed inviate ai settori di competenza.
La Società Maiora Labs s.r.l, che ha sviluppato l'applicazione, effettua un controllo preventivo sulle segnalazioni, impedendo la pubblicazione di segnalazioni non pertinenti.
L’Amministrazione Comunale visualizza e comunica lo stato della lavorazione della segnalazione,  dichiarandola “in attesa”, “in carico” o “risolta”  e gestendo gli interventi in base alle priorità.
“Decoro urbano” è uno strumento di e-governement che permette ai cittadini di inviare telematicamente segnalazioni al Comune su situazioni di degrado ed incuria, permettendo all’Amministrazione di monitorare più efficacemente il territorio comunale e comunicare al cittadino lo stato di lavorazione delle diverse segnalazioni.
«Con l’adesione a “Decoro Urbano” l’Amministrazione vuole offrire un ulteriore strumento, rispetto a quelli già disponibili, per permettere ai cittadini di comunicare con l'Ente attraverso una procedura più snella ed interattiva.» Afferma l'Assessore alle Politiche Ambientali, Ing. Gianni Tilocca «Crediamo infatti che il coinvolgimento diretto dei cittadini nel processo di partecipazione alla risoluzione delle problematiche locali, sia il modo migliore per tutelare il nostro paese e chi lo vive. Vogliamo quindi dar corso alla partecipazione diretta dei sorsensi nelle questioni legate al decoro della nostra città sfruttando gli strumenti che la tecnologia offre. Allo stesso tempo, ai fini di una maggiore trasparenza, viene fornito ai cittadini uno strumento per valutare l’efficacia dell’Amministrazione in termini di capacità di risposta ai problemi della collettività»