CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INQUILINI

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI RESIDENTI NEL COMUNE DI SORSO E DESTINATARI DI ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITA' ACCERTATE AL 31.12.2017 - Scadenza domande entro e non oltre il 20 dicembre 2017.  folder Scarica la documentazione .

Puliamo il mondo“Puliamo il mondo”, giornata di volontariato ambientale: sabato 27 settembre, h. 9:00, Pineta di Sorso.

Il Comune di Sorso aderisce all'edizione 2014 di  “Puliamo il Mondo”, l' iniziativa promossa da Legambiente e dedicata al volontariato ambientale. “Puliamo il Mondo” è l'edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Dal 1993, Legambiente, assumendo il ruolo di comitato organizzatore in Italia, è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, grazie all’instancabile lavoro di oltre mille gruppi di "volontari dell'ambiente" che organizzano l'iniziativa a livello locale, in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
L'Amministrazione Comunale sostiene la giornata di sensibilizzazione e il coinvolgimento della cittadinanza alle problematiche ambientali di recupero del territorio e prevede la pulizia di un’area della pineta di Marina di Sorso, inserita tra i siti di importanza comunitaria (S.I.C.). L'obiettivo è quello di recuperare e restituire alla cittadinanza, attraverso il coinvolgimento dei volontari e dei ragazzi delle scuole, un' ampia porzione di fascia pinetata, di elevato pregio ambientale, in cui spesso si riscontrano abbandoni di rifiuti di vario genere.

Puliamo il Mondo Locandina 2014L'Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Sorso, promuovendo lo sviluppo di una forte e radicata coscienza ecologica che rispetti il territorio e lo valorizzi, recepisce e fa proprio lo spirito dell'iniziativa.
« L’iniziativa vedrà impegnati, oltre ai cittadini volontari, gli amministratori locali, gli alunni ed insegnanti di alcune classi del Circolo didattico di Sorso e la Pro Loco cittadina. Oltre a rappresentare un’occasione per contribuire al decoro delle aree comunali ed alla tutela dell’ambiente, riteniamo sia utile a stimolare il rafforzamento del rapporto di collaborazione tra la cittadinanza e le istituzioni cittadini finalizzata al reciproco rafforzamento della sensibilità ambientale.» Spiega l'Assessore alle Politiche Ambientali, Ing. Gianni Tilocca « Crediamo inoltre che sia fondamentale nell'iter formativo delle nuove generazioni, un percorso di educazione ambientale, fortemente convinti del ruolo della scuola come promotrice di buone pratiche di sostenibilità ambientale, che questa amministrazione promuove e sostiene. »
L'appuntamento per la giornata di volontariato ambientale è  fissato per sabato 27 settembre, alle h. 9:00, presso l'ingresso della Pineta del Fiume Silis.

Per informazioni e  adesioni volontarie contattare la struttura dell'Assessorato alle Politiche Ambientali,  via e-mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al recapito telefonico 079/3392355.