GRADUATORIA "LA FAMIGLIA CRESCE"

iconainfoSi informa che tutti i cittadini di Sorso che hanno presentato istanza SONO STATI AMMESSI al beneficio - pdf Scarica la graduatoria (102 KB)

Servizi scolastici - Attivato servizio PagoPA

iconanewsL'Amministrazione comunale informa i cittadini che è attivo il servizio di pagamento PagoPA, che permette di ricaricare i conti correnti virtuali per il pagamento del servizio di mensa scolastica. Per accedere al servizio, è sufficiente entrare nel sito del Comune di Sorso, cliccare sul link "PagoPa" e, previa registrazione al portale, avviare la procedura. Di seguito le istruzioni dettagliate.  Scarica le istruzioni in formato PDF.

Bando per l' assegnazione di lotti di E.E.P (Programma di Edilizia Economica Popolare): scadenza 6 ottobre 2104.

L'Amministrazione Comunale rende noto che in data 06 agosto 2014 è stato pubblicato il bando per la predisposizione di una graduatoria  per l’assegnazione e vendita in diritto di proprietà delle aree comprese nei piani di edilizia economica e popolare (art. 35 l. n. 865/1971) e delle aree riservate ad E.E.P. (Edilizia Economica Popolare), ricadenti all’interno dei piani attuativi di lottizzazione delle zone territoriali omogenee di espansione residenziale del comune.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 6 ottobre 2104.

vedutasorso1L'Assessore all'Urbanistica ed edilizia privata, Ing. Gianni Tilocca dichiara:
«Nonostante l’alta percentuale di alloggi di proprietà la casa rimane, per una parte significativa dei sorsensi, un bisogno fondamentale non ancora adeguatamente soddisfatto.
È volontà dell'Amministrazione Comunale agire in maniera efficace su questo versante e continuare il progetto di individuazione delle zone denominate di ''edilizia economica popolare'' all'interno delle zone residenziali, anche e soprattutto nell'ottica della stesura del nuovo PUC, al quale stiamo lavorando. L'apertura del bando permette ai nostri concittadini che ne abbiano i requisiti, di inoltrare la richiesta presso la nostra struttura, così da poter redigere la graduatoria che porterà all'assegnazione dei lotti e che avrà valenza triennale.
Tale iniziativa rientra all’interno delle azioni che questa Amministrazione intende intraprendere a sostegno delle politiche abitative. Si sta inoltre procedendo ad un riordino dei lotti da cedere ed al contempo all’individuazione di nuove aree da destinare ad E.E.P.
La struttura dell'Assessorato all'Urbanistica ed Edilizia Privata rimane a completa disposizione per informazioni e delucidazioni.»

folder  Consulta la documentazione