A V V I S O   P U B B L I C O

BOLLETTE      T.A.R.S.U.
(Tassa Rifiuti Solidi Urbani)
 ANNO 2009

Con il presente avviso si ritiene utile portare a conoscenza della collettività sorsense, utente del servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e spazzamento dei rifiuti solidi urbani, le ragioni che, nell’anno 2009, hanno determinato un consistente incremento delle bollette che Equitalia S.p.a. sta notificando in quest’ultimo periodo alla predetta utenza.

Alla base degli aumenti vi è la decisione assunta dal Commissario Straordinario che con propria deliberazione n.55 assunta in data 23.04.2009 (pertanto prima dell’insediamento della nuova Amministrazione comunale), ha disposto l’incremento delle tariffe, e pertanto della tassa, relative al servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani, nella misura del 50%. Vale a dire che un utente che nell’anno 2008 pagava 100 euro, nel 2009, per lo stesso servizio, dovrà pagare 150 euro.

Quanto sopra vale a spiegare che l’aumento della T.A.R.S.U. è una decisione assunta esclusivamente dal Commissario Straordinario, per esigenze di quadratura del bilancio, due mesi prima che la nuova Amministrazione, guidata dal Sindaco Giuseppe Morghen, prendesse in mano il governo di questa città.

L’Ufficio Tributi comunale è a disposizione degli utenti per l’assistenza ritenuta necessaria, in specie per quanto riguarda le posizioni soggettive meritorie di approfondimento.

Sorso, 28 novembre 2009
Leggi il documento: icon Tassa Rifiuti Solidi Urbani 2009 (22.01 kB)

Il DIRIGENTE

Dott. Pietro Nurra