Elezioni Parlamento Europeo 2019 - Risultati

Manuale elezioni europee 2019  pdf Risultati definitivi elezioni Europee 2019 (1.01 MB)

Affluenza al voto - Elezioni Europee 2019

Alle ore 23.00 hanno votato 4015 elettori su 12273 pari al 32,71% degli aventi diritto.

AVVISO DI CONDIZIONE METEO AVVERSE

Icona avvisiA PARTIRE DAL POMERIGGIO DI OGGI (25/05/2019) E FINO ALLA MATTINATA DI LUNEDI’ (27/05/2019) SONO PREVISTE PIOGGE SPARSE O DIFFUSE CHE INTERESSERANNO SOPRATTUTTO IL SETTORE MERIDIONALE E ORIENTALE DELL’ISOLA. LE PRECIPITAZIONI PIU’ SIGNIFICATIVE SONO ATTESE NEL CORSO DELLA GIORNATA DI DOMENICA QUANDO SULLA SARDEGNA ORIENTALE POTRANNO RAGGIUNGERSI CUMULATI LOCALMENTE ELEVATI NELLE 24 ORE.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

20130913 111330Natale Solidale: Sorso c'è!

Continua con successo e si amplia di nuovi servizi la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Sorso e ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà).
Qualche mese fa veniva inaugurata dal Sindaco Dr. Giuseppe Morghen e dal Presidente della sezione sorsense dell'associazione benefica Sig. Giovanni Zappino, la sede di via La Marmora, scelta dall'Amministrazione Comunale come centro di smistamento degli aiuti del Progetto Alimentis.
A distanza di tre mesi si può affermare senza paura di smentita che il progetto, che nasce dalla collaborazione tra i Servizi Sociali, Anteas e alcuni supermercati di Sorso (Eurospar e Conad), che si pone l'obiettivo di trasformare lo spreco in risorsa, recuperando dai supermercati gli alimenti che rimangono invenduti ma non ancora scaduti, sia diventato una preziosa risorsa per i nostri concittadini in difficoltà economica.
Di due settimane fa poi la bellissima iniziativa della raccolta alimentare, organizzata dall'Anteas locale e da quella provinciale, guidata dal sig. Francesco Frisciano, che ha riscosso il favore dei Sorsensi, che hanno risposto in modo esemplare, donando una quantità inaspettata di generi alimentari all'associazione, che ha prontamente messo a disposizione dei nuclei familiari più bisognosi il ricavato della raccolta.
Una terza iniziativa si svolgerà il prossimo lunedì, 23 dicembre. L'Amministrazione ha deciso infatti di realizzare il progetto "sotto l'albero" destinando allo stesso una considerevole somma, che consentirà di confezionare, acquistando prodotti presso Conad e Eurospar, 70 pacchi spesa, alleviando così le difficoltà di 70 famiglie individuate dai Servizi Sociali in collaborazione con Anteas e le Parrocchie di San Pantaleo e Santa Monica.