Stampa

Master and backL’Amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo al programma regionale denominato “Master and Back. Percorsi di rientro”, predisposto dalla Regione Sardegna, e finalizzato alla creazione di  opportunità formative ed occupazionali di alto livello per i giovani  sardi  che si sono impegnati in un percorso formativo di eccellenza al di fuori del territorio regionale.

Il programma regionale  ha infatti previsto, con successo, lo sviluppo di una serie di azioni volte a potenziare il sistema formazione/lavoro dell’isola per mezzo del cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, ed ha permesso finora l’attivazione di circa 800 percorsi di rientro (tra tirocini e attività lavorative) di cui ben 450 attivati dal novembre 2008 al maggio 2009.

 

 In pratica, il programma Master and Back punta, ad elevare qualitativamente l’inserimento lavorativo dei giovani  laureati ai quali viene offerta la possibilità di  mettere a frutto, nel contesto lavorativo isolano, quanto appreso durante gli anni di formazione e di specializzazione al di fuori della Sardegna; contestualmente gli organismi ospitanti hanno la possibilità di avvalersi di professionalità specializzate per  svilupparsi e crescere migliorando la propria performance o la competitività nei contesti produttivi di riferimento.

Il nuovo bando nasce da questa esperienza e prevede una metodologia che, attraverso la pubblicazione dei propri dati nelle “vetrine” della Regione, vuole stimolare una gestione autonoma dell’attivazione del percorso da parte dei soggetti coinvolti, cioè i candidati e gli organismi ospitanti sia pubblici che privati.

Il Comune di Sorso ha già attivato la procedura per la pubblicazione dei propri dati sulle “Vetrine Percorsi di Rientro” ed invita pertanto tutti i giovani interessati  a prestare attività formativa/lavorativa  all’interno dell’ente, a manifestare la propria adesione contattando a tal fine l’Ufficio Segreteria del Sindaco ai seguenti recapiti:

Signor Angelo Agostino SPANU, tel. Tel. 079339229 Fax 079353407

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h: 12:00.

                                                                                                                             Il Sindaco

                                                                                                              Dott. Giuseppe MORGHEN