Chiusura biblioteca comunale

Si informa l'utenza che a partire da domani 22.05.2019 e fino al 24.05.2019 la biblioteca comunale sarà chiusa per lavori urgenti di manutenzione.

Nomina ed estrazione scrutatori

Icona avvisiLa Commissione Elettorale Comunale, riunitasi il giorno 20 Maggio 2019, ha stabilito, in occasione della Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Sorso del 16 Giungo 2019, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori. Scarica pdf Domanda per sorteggio scrutatori (81 KB) - pdf AVVISO (55 KB)

MorteTizianoChierottiIl cordoglio della Città per l’Alpino caduto in Afghanistan.

Il Sindaco di Sorso, dr. Giuseppe Morghen, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e nella certezza di interpretare l’unanime sentimento di cordoglio della Comunità Sorsense, esprime solidale vicinanza e affettuosa partecipazione al dolore e alla apprensione delle famiglie delle vittime del vile attentato  contro i nostri soldati di stanza in Afghanistan.
Un mezzo blindato su cui viaggiava il soldato italiano Tiziano Chierotti è rimasto coinvolto nella mattina di venerdì 26 ottobre nell'esplosione di un ordigno rudimentale in Afghanistan, nei pressi di Kormaleq, a circa quaranta chilometri da Farah.

Il caporale Tiziano Chierotti aveva 24 anni era nato il 7 ottobre 1988 a San Remo, in provincia di Imperia. Dal 2008 era effettivo al 2° reggimento alpini di Cuneo, inquadrato nella brigata alpina Taurinense. Salgono così a 52 i militari italiani morti dall'inizio della missione Isaf in Afghanistan, nel 2004.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso ai familiari di Chierotti "i sentimenti della sua affettuosa vicinanza e della più sincera partecipazione al loro grande dolore" provocato dal "proditorio attacco". E messaggi di cordoglio sono arrivati anche dai presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani per la scomparsa dell’Alpino

TIZIANO CHIEROTTI

cui è indirizzato il deferente e commosso omaggio dell’intera cittadinanza di Sorso.

Dr. Giuseppe Morghen