Assessorato alle Manutenzioni : Microchippatura

Locandina microchip-600mpxNuova campagna di microchippatura canina gratuita.

Informazioni per l’adesione.

L’Amministrazione comunale informa che, con Ordinanza Sindacale n. 47 del 08/10/2013, viene istituita presso questo Comune l’Anagrafe canina, con funzione di identificazione e registrazione della popolazione canina locale. Tutti i proprietari di cani sono pertanto tenuti, in ottemperanza alle norme di legge, a provvedere alla microchippatura dei loro animali. Per permettere ai possessori di cani di adeguarsi alle imposizioni di legge, l’Assessorato alle Manutenzioni e Gestione del Territorio, in collaborazione con la ASL n. 1 di Sassari e le guardie Zoofile del territorio, intende avviare una NUOVA CAMPAGNA DI MICROCHIPPATURA GRATUITA.

«Il nostro intento è quello di monitorare il territorio e avere un’anagrafe canina aggiornata. La registrazione della popolazione canina locale è uno strumento di controllo efficace, che ci permette di avere un riscontro immediato. Da anni, l’Amministrazione si muove per trovare soluzioni che pongano fine alla piaga del randagismo, – afferma l’Assessore alle Manutenzioni, Agostino Delogu -  un fenomeno che colpisce il nostro territorio in maniera importante. La norma prevede che i possessori di cani provvedano a munirli di microchip, un sistema che rende il cane riconoscibile, pena una sanzione. Per andare incontro ai nuovi proprietari e a coloro che ancora non abbiano provveduto ad inserire il microchip ai loro cani, abbiamo deciso di avviare una nuova campagna di microchippatura gratuita.  Sarà sufficiente recarsi presso gli Uffici di via Siglienti e compilare il modulo d’adesione: un modo semplice per mettersi in regola!»

20 febbraio 2015

Locandina microchip-600mpxNuova campagna di microchippatura canina gratuita.

Informazioni per l’adesione.

Per aderire alla campagna di microchippatura gratuita è sufficiente compilare i moduli di adesione, recandosi presso gli Uffici del 2° Settore - Gestione del Territorio 2.3 - Servizio Manutenzioni ed Impianti Tecnologici, in Via Siglienti, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficiale responsabile delle Guardie Zoofile, Cap. Michele Satta al numero 3488702907.

10 luglio 2020 , 16:50