Ripartiamo insieme

Il Comune di Sorso, di concerto con Anci Sardegna si fa promotore di una campagna per l’utilizzo della App Immuni, un app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19.

4 settembre 2020

Immuni utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.
Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l'epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità.
La App da sola non funziona. Funziona se molte persone la scaricano. È fondamentale che ciascuno di noi comprenda l’importanza di un comportamento consapevole nei confronti dell’intera comunità. La tecnologia al servizio della salute può aiutarci in questo senso.
Tornare a vivere normalmente è possibile. Immuni ci aiuta a farlo prima e senza rinunciare alla privacy.
Combattiamo insieme l’epidemia di COVID-19.
Scarica anche tu Immuni. Scarica l'App

4 settembre 2020 , 11:58